Sostieni il progetto

PREMESSA:

Angolo d’Incidenza è una missione poliedrica che galleggia sul mare magno dell’arte e del sapere, e si posa su un battello composto da un incessante sforzo e da una insaziabile ricerca fondata sul dialogo e sull’ascolto. All’interno di questa imbarcazione in continuo viaggio, ove ognuno ha la possibilità di addentrarsi liberamente, nascono sempre più sconfinate ambizioni mosse soprattutto dai sogni e dalle utopie di tutti coloro che contribuiscono giorno per giorno, con impegno e dedizione, alla costruzione della vela di questa meravigliosa barca diretta verso una meta comune.

Se oggi, soltanto con le nostre forze, siamo arrivati ad avere una barca a vela con cui raggiungere i nostri traguardi, significa che domani avremo una nave per spingerci oltre e realizzare obbiettivi comuni di una società stanca di ogni forma di pessimismo catastrofico e volta a contribuire concretamente alla nascita di un nuovo umanesimo.

Per costruire le basi di una tale intenzione ci vogliono risorse e tempo, ed è per questa ragione che abbiamo deciso di chiedere aiuto. Dal vangelo riecheggia una tanto vibrante quanto inappuntabile sentenza: “chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa.”

Essa è tale che trascende la sua nicchia religiosa e si pone come massima di qualsivoglia iniziativa secolare. E noi, adottando la stessa massima, e spinti soprattutto dai nostri saldi valori, oggi chiediamo, in primis, partecipazione.

Partecipare significa prender parte, far parte, cioè essere, condividere, collaborare, contribuire ad una missione volta a sollecitare l’interscambio culturale cercando di avviare una rinascita spirituale che riesca a diffondere luce in un periodo buio.

Di conseguenza chiediamo a tutti coloro che fruiscono del nostro lavoro, e a tutti coloro che credono in tale missione, di contribuire concretamente con un “ATTO PARTECIPATIVO”.

SCEGLI COME PARTECIPARE

Per “atto partecipativo” intendiamo:

1. Partecipazione fisica

  •  Partecipa con il tuo tempo
    Invitiamo a tutti:
    – di diventare parte attiva del nostro progetto condividendo direttamente sul sito i loro articoli o il loro contenuto artistico nell’apposita sezione Collabora;
    – di diventare membro del nostro progetto Accademia d’Incidenza;
    – contribuire all’organizzazione del nostro prossimo evento in sede;
    – organizzare eventi, festival, seminari in collaborazione con Angolo d’Incidenza.

  •  Partecipa con la tua pecunia
    Invitiamo a tutti:
    – di contribuire con una donazione alla nostra associazione per sostenerci economicamente alla realizzazione dei nostri obiettivi;
    – fare una donazione per ricevere uno dei nostri libri;
    – scaricare l’album “Fra Mare e Infinito” sulla sezione Cofanetto.

Dona all’Associazione Angolo d’Incidenza

Informazioni Personali

Totale Donazione: 5,00€

 

  • Partecipa “moralmente”
    – Invitiamo, a tutti coloro che apprezzano il nostro sforzo e credono nella nostra missione, di condividere le loro considerazione per donarci anzitutto un sostegno morale e maggiore sicurezza nel nostro percorso.
    e-mail: info@angolodincidenza.it

     

  • Partecipa “virtualmente”
    – Chiediamo, a tutti coloro che vogliono, di diffondere il verbo attraverso ogni mezzo di comunicazione.

Saremo molto grati per ogni singolo “atto partecipativo”, che non servirà soltanto a sostenere la nostra missione a breve e lungo termine, ma sarà soprattutto una conferma del nostro sforzo già attuato, donandoci cosi oltre alla forza materiale anche quella spirituale per far crescere in noi il giusto entusiasmo, motore principale di ogni nostra azione. Inoltre sappiate che il solo denaro non è sufficiente a sostenere un progetto di tale ambizioni; il denaro è un mezzo sostanziale che ci appiana il suolo sul nostro cammino, ma non può contenere un utopia, in quanto quest’ultima è composta da sostanze intangibili.

Ciò di cui siamo principalmente alla ricerca, sono esseri umani che trovano la giusta intenzione, il tempo ed il coraggio di offrire il loro intelletto, le loro idee, i loro sogni, la loro creatività, le loro mani e la loro diligenza per costruire insieme il nostro futuro.

OBIETTIVI:
  • Finanziare i nostri eventi;
  • Stampare la raccolta di poesie;
  • Inaugurare una rivista cartacea;
  • Attuare una serie di azioni digitali per diffondere il progetto;
  • Acquistare attrezzature utili ai fini progettuali;
  • Finanziare il progetto Accademia d’Incidenza.