GeAmbiente

fotorubricafdm

La natura è casa nostra.
Essa, Terra nutrice, la perfezione che alimenta il ciclo della vita e scorre il tempo, senza il quale nient’altro può aver luogo.
Il legame che ci unisce all’ambiente in cui viviamo, incide fortemente sulla vita e sul benessere dell’uomo, ed è semplicemente alla portata di tutti. Qui, dalla divulgazione della conoscenza sul mondo naturale, nasce l’obiettivo di scoprire il rispetto che si merita.
Iniziare ad amare la natura non è altro che il modo migliore per iniziare a vivere.

geambiente@angolodincidenza.it

*Se vuoi condividere un articolo su questa rubrica vai su Collabora

Tecaforismo

” Se tutte le persone al mondo dedicassero 10 minuti a settimana alla raccolta di immondizia per le strade o nei boschi, si potrebbe, insieme come tanti piccoli Colibrì, dare un enorme contributo per ripulire la nostra preziosa Terra, pezzo per pezzo. “

di Mara Eliana Tunno

Tecaforismo

” Iniziare ad amare la Natura non è altro che il modo migliore per iniziare a vivere. “

di Francesco Di Maria

Slider

Incendi – E’ nostro dovere prevenirli

Ognuno di noi è più o meno responsabile di queste catastrofi ambientali nate per mano dell’uomo: cosa fare per agire con attenzione nel rispetto dell’ambiente?

Ambiente a misura d’uomo

Dietro l’angolo, affianco ad ogni persona, è presente uno spazio verde, una Piantagione o un Parco, insomma un’area di Vegetazione, che di certo è parte costante della nostra vita.

Liberi e Sapienti

Immagina di stare a monte sulla cima più alta, sopra di te solo il cielo, nei luoghi più impervi tra un pendio e una roccia, lontano dall’uomo nell’armonia della Natura, lasciato libero di essere quello che sei.

Piante Spontanee Officinali

Tutti i giorni quando usciamo di casa, osserviamo intorno a noi una marea di piante, che possono essere coltivate o spontanee. La terra ci dona un vasto menù variegato, che va oltre al solito orto che comunemente si realizza per coltivare verdure o altro.

L’Uomo e l’Ambiente

L’Ambiente è tutto ciò che ci circonda, con cui ogni essere vivente vi è a stretto contatto, influenzandone il ciclo vitale, da instaurare una propria e vera relazione.