Frasi precedenti

Frase del: 08 luglio 2019

La superlativa immaginazione dell’esistere, scopre il motivo d’essere nel labirinto sconfinato della percezione; mentre la noncuranza della comune quotidianità, rivela i falli della ragione, filtro dell’immenso.

rocco
Rocco Tunno
Il concetto e l'azione
Frase del: 07 luglio 2019

Coloro che immaginano l’essenziale nel non-essenziale e che vedono il non-essenziale nell’essenziale, non conseguono l’essenziale, vivendo nella sfera d’azione di false intenzioni, ma avendo riconosciuto l’essenziale in base all’essenziale e il non-essenziale in base al non-essenziale, conseguono l’essenziale, vivendo nella sfera d’azione di rette intenzioni.

la-via-del-buddha-dhammapada (1)
Dhammapada
Frase del: 06 luglio 2019

Siamo come tessere di un domino costruito a luce spenta, inconsapevoli della distanza dal prossimo pezzo, rimaniamo bloccati nella paura di far crollare tutto se iniziassimo a muoverci.

domino
Christian Caivano
Frase del: 05 luglio 2019

Non sussiste differenza fra l’uomo e la bestia, se non ciò che gli permette di dire che non sussiste differenza fra l’uomo e la bestia.

uomo bestia1
L.P.G.
Frase del: 04 luglio 2019

In ogni istante, ogni uomo crea un’immagine di se che è in parte quello che vorrebbe essere o apparire, e dall’altra parte quello che è davvero, una più pronunciata dell’altra a seconda della circostanza, di chi gli è in contatto e della consapevolezza che ha di se stesso.

dubbio amletico
Francesco Marsiglia
Frase del: 03 luglio 2019

“Chi non ha pretese non ha neanche dispiaceri”

Pier Paolo Pasolini
Frase del: 02 luglio 2019

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.

mark-twain-67793_960_720
Mark Twain
Frase del: 01 luglio 2019

L’intimità non esiste, la consapevolezza osserva ininterrottamente, non conosce sosta, riposa di notte per esser vigile di giorno: è perpetua. Allo stesso tempo non osa giudicare, non punisce, non interviene; bensì permette all’attimo di essere così com’è.

mind
F. joel T.
Frase del: 30 giugno 2019

L’architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce. 

220px-Le_Corbusier_1920
Le Corbusier
Frase del: 29 giugno 2019

Io non credo nei confini, nelle barriere, nelle bandiere. Credo che
apparteniamo tutti, indipendentemente dalle latitudini e dalle
longitudini, alla stessa famiglia, che è la famiglia umana. RESTIAMO
UMANI.

vittorio arrigoni
Vittorio Arrigoni
Frase del: 28 giugno 2019

Tutta l’infelicità degli uomini proviene da una cosa sola: dal non saper restare tranquilli in una stanza.

pascal b
Blaise Pascal
Frase del: 27 giugno 2019

Considerate in primo luogo che qualcosa di simile già vagheggiò Platone quando scrisse che il delirio degli amanti è il più felice di tutti. Infatti chi ama ardentemente non vive in se stesso, ma in colui che ama, e quanto più si allontana da sé e si trasferisce in lui tanto più gode. E quando l’animo si propone di uscire dal corpo e non usa debitamente dei suoi organi, a buon diritto senza dubbio si può parlare di delirio.

D81C2F8A-F5F0-4CD3-B455-9448D5018C95
Erasmo da Rotterdam
Elogio della Follia
Frase del: 26 giugno 2019

Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio

333
Proverbio Arabo
Frase del: 25 giugno 2019

La musica può rendere gli uomini liberi.

Bob Marley
Bob Marley
Frase del: 24 giugno 2019

Se sei pronto a lasciare il padre e la madre , e il fratello e la sorella, e la moglie e il figlio e gli amici, e a mai più rivederli, se hai pagato i tuoi debiti e stilato il testamento, se hai sistemato tutte le cose e sei un uomo libero, allora sei pronto per una passeggiata.

henry david thoreau
Henry David Thoreau
Frase del: 23 giugno 2019

Se la gioventù è moltitudine astratta che nella sedicente frescura,  pedissequa esegue categorie vecchie, e la senilità un deprecabile stato da cui si rifugge scimmiottando le mai rinnovate categorie giovanili, cosa mai ci resta sotto le ceneri di questa intercambiabilità se non espiare il mesto e disanimato destino di colui che, presenziando ad uno spettacolo orchestrale con le orecchie amputate, pensa di sentire un tripudio sinfonico mentre i musicisti accordano gli strumenti, e pago di questo esperienza disimpegna la poltrona un attimo prima che lo spartito venga proposto. 

pietro della vecchia
Anonimo
Frase del: 22 giugno 2019

Solo le merci possono accedere di diritto ai templi del consumo passando sia per l’entrata riservata alle “merci” che per quella dei “clienti”; dentro quei templi sia gli oggetti di culto che i fedeli sono merci. I membri della società dei consumatori sono a loro volta prodotti della mercificazione.

bauman
Zygmund Bauman
Consumo dunque sono
Frase del: 21 giugno 2019

Si faccia una vita interiore – di studio, di affetti, d’interessi umani che non siano soltanto di «arrivare», ma di «essere» – e vedrà che la vita avrà un significato.

cesare pavese
Cesare Pavese
Frase del: 20 giugno 2019

Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura.

Fabrizio_de_Andre
Fabrizio De André
Dentro Faber
Frase del: 19 giugno 2019

La natura è sovrana medicatrice dei mali. Primo non nuocere. L’aria pura è il primo alimento e il primo medicamento. Nessun veleno serva mai a curare un malato!

kkkkkk
Ippocrate di coo
Frase del: 18 giugno 2019

L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere.

220px-Le_Corbusier_1920
Le Corbusier
Frase del: 17 giugno 2019

“L’oppressore è schiavo quanto l’oppresso, perché chi priva gli altri della libertà è prigioniero dell’odio, è chiuso dietro le sbarre del pregiudizio e della ristrettezza mentale. L’oppressore e l’oppresso sono entrambi derubati della loro umanità”

nelson mandela
Nelson Mandela
Frase del: 16 giugno 2019

Il buon cittadino è quello che non può tollerare nella sua patria un potere che pretende d’essere superiore alle leggi.

Cicero
Cicerone
Frase del: 15 giugno 2019

Solo alcuni vivono a una temperatura normale; gli altri si consumano a temperature in cui la vita non esiste, in cui non si riesce a respirare, se non stando con un piede al di là di questa.

028E4E0C-D058-448C-A213-FE80A6F8AC0C
Emil Cioran
Al culmine della disperazione
Frase del: 14 giugno 2019

Tutto ciò che è solido si dissolve nell’aria.

karlmarx
Karl Marx
Frase del: 13 giugno 2019

Tutti mi chiedono di raccontare la mia storia, ma ora vivo in Italia e trovo un insulto per chi in Africa ancora vive questa situazione continuare a parlare della mia vicenda. Bisogna fare, non parlare.

featured-image-index-2-660x286-c
Stéphane Ebongue
Giornata Internazionale dell'albinismo
Frase del: 12 giugno 2019

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

ind
Proverbio dei Nativi Americani
Frase del: 11 giugno 2019

In due parole posso riassumere tutto ciò che ho imparato della vita: Va avanti.

admin-ajax
Robert Frost
Frase del: 10 giugno 2019

Non cedete a dei bruti, uomini che vi comandano e che vi disprezzano, che vi limitano, uomini che vi dicono cosa dire, cosa fare, cosa pensare e come vivere! Che vi irregimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie! Voi vi consegnate a questa gente senza un’anima! Uomini macchine con macchine al posto del cervello e del cuore. Ma voi non siete macchine! Voi non siete bestie! Siete uomini! Voi portate l’amore dell’umanità nel cuore. Voi non odiate. Coloro che odiano sono solo quelli che non hanno l’amore altrui. Soldati, non difendete la schiavitù, ma la libertà! 

admin-ajax (1)
Charles Chaplin
Frase del: 9 giugno 2019

Consegneremo ai nostri figli un mondo peggiore di quello che ci hanno lasciato i nostri genitori. Non abbiamo toccato il fondo, ma siamo nell’oscurantismo. C’è ancora però spazio per i “figli di nessuno” che dovranno fare più sacrifici e dobbiamo rimanere assolutamente nella nostra Calabria.

gratteri
Nicola Gratteri
Frase del: 8 giugno 2019

Il Tiranno è, per natura, sempre passibile di decapitazione. Il popolo, purtroppo è, per natura, già acefalo.

Dionisio_di_Siracusa_interpretato_da_Frank_Lloyd
Anonimo
Frase del: 7 giugno 2019

Non esiste  vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

seneca
Seneca
Frase del: 6 giugno 2019

Vorrei esser mare per essere il ciclone ed esserne l’occhio, per essere tempesta e la calma attorno, per poter urlare e non apparir commosso

frase
Christian Caivano
Frase del: 5 giugno 2019

Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l’acciaio, non è il vetro l’elemento più resistente. Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte.

gio
Gio Ponti
Frase del: 4 giugno 2019

“Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”

evelyn hall
Evelyn Beatrice Hall
Gli amici di Voltair
Frase del: 3 giugno 2019
 

“ Battetevi sempre per la libertà, per la pace, per la giustizia sociale. La libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile, che si risolve per molti nella libertà di morire di fame.”

220px-Sandro_Pertini1
Sandro Pertini
dal discorso di fine anno, 1983
Frase del: 2 Giugno 2019

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Art. 3 della Costituzione della Repubblica italiana
Frase del: 1 Giugno 2019

“Rivolgi il viso verso il sole e le ombre cadranno alle tue spalle.”

sunrise-sky-blue-sunlight-67832
Proverbio Māori
Frase del: 31 Maggio 2019

Essere occupati in permanenza, un’urgenza dietro l’altra, dà la sicurezza di una vita piena o di una “carriera di successo”, uniche prove di autoaffermazione in un mondo in cui manca qualsiasi riferimento spirituale e in cui l’unica certezza è l’esistenza, con la sua finitezza. Quando agiscono, le persone pensano a breve termine – pensano a cose da fare immediatamente o nel futuro prossimo e fin troppo spesso l’azione è soltanto una fuga dall’IO, un rimedio contro l’angoscia.

Nicole Aubert
Frase del: 29 Maggio 2019

Conta i fiori del tuo giardino, mai le foglie che cadono.

2850618-2755818
Romano Battaglia
Frase del: 28 Maggio 2019

Trenta raggi si incontrano in un mozzo, e in quel che è il suo vuoto sta l’uso del carro. Si tratta l’argilla fino a formare un vaso, e in quel che è il suo vuoto sta l’uso del vaso. Si forano porte e finestre per fare una casa, e in quel che è il loro vuoto sta l’uso della casa. Perciò dall’essere viene il possesso; dal non-essere viene l’utilità.

IMG_0924
Lao-Tze
Frase del: 27 Maggio 2019

Spero che si rafforzi la convinzione che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si può voltare dall’altra parte, per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio.

175422420-1e406c94-1d05-414d-b0d7-557232aaf5c5
Gino Strada
Frase del: 26 Maggio 2019

Ci sono due, che non sono mai soddisfatti: l’Amante del mondo e l’Amante della conoscenza.

rumi
Gialal Al-Din Rumi
Frase del: 25 Maggio 2019

Qualsiasi marmocchio può uccidere una pulce: tutti gli studiosi delle accademie del mondo sono in grado di crearne una.

albert-einstein-1145030_960_720
Albert Einstein
Frase del: 24 Maggio 2019

Il grande Golia fu ucciso da cinque pietre levigate dal ruscello, ma il piccolo David sapeva come usarle; se la gigantesca Disperazione siederà tristemente all’interno della nostra stanza di malattia, la sua permanenza sarà necessariamente ridotta se avessimo imparato come usare le nostre pietre.
(24 Maggio – Giornata Nazionale del terapista occupazionale)

Susan Edith Tracy
Studies in Invalid Occupation
Frase del: 23 Maggio 2019

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

photo_2019-05-23_11-29-07
Giovanni Falcone
(18 Maggio 1939 - 23 Maggio 1992)
Frase del: 22 Maggio 2019

Ogni cammino che conduce a Dio deve essere un cammino che conduce al silenzio … Silenzio significa andare oltre le parole e i pensieri, significa lasciarseli alle spalle. E cosa hanno di sbagliato le parole e i pensieri? Sono limitati.

Anthony De Mello
Istruzioni di volo per aquile e polli